Tags:

Nerdi selezionato da Dolce e Gabbana

Nerdi selezionato da Dolce e Gabbana


 

L’alta moda è sbarcata a Firenze: la maison Dolce & Gabbana sceglie Palazzo Vecchio e non solo come location per una sfilata dietro l’altra, ma anche per un evento aperto a tutti. È cominciata mercoledì 2 settembre 2020 la tacita “invasione” dell’haute couture nella città del giglio. Nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid19, il Comune di Firenze, in collaborazione con Pitti Immagine, ha aperto le sue porte alla grande di moda siculo-milanese per dare una boccata d’ossigeno al comparto moda e incentivare la ripresa del lavoro degli artigiani.

I gioielli nel chiostro di Santa Maria Novella. I capi di sartoria nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. E infine la sfilata con la collezione di alta moda nei giardini di Villa Bardini. Per tre giorni, fino a venerdì Firenze farà da passerella agli eventi di Dolce & Gabbana. Sono state coinvolte 38 realtà artigiane – dalla bottega di stampe d’arte agli orafi di Ponte Vecchio fino agli antichi setifici – nel progetto “Il Rinascimento e la Rinascita” con cui celebrare la città culla del Rinascimento

 

Le creazioni hanno fatto parte della sfilata nella serata inaugurale nel Salone dei Cinquecento. Inoltre, in occasione di questo meraviglioso evento, le nostre opere sono state esibite in mostra a Palazzo Vecchio insieme a quelle degli altri artigiani scelti. Uno scenario davvero unico per ammirare l’artigianato fiorentino!