
28 Lug Dolce&Gabbana
L’alta moda è sbarcata a Firenze: la maison Dolce & Gabbana sceglie Palazzo Vecchio e non solo come location per una sfilata dietro l’altra, ma anche per un evento aperto a tutti. È cominciata mercoledì 2 settembre 2020 la tacita “invasione” dell’haute couture nella città del giglio.
I gioielli nel chiostro di Santa Maria Novella. I capi di sartoria nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. E infine la sfilata con la collezione di alta moda nei giardini di Villa Bardini. Per tre giorni, fino a venerdì Firenze farà da passerella agli eventi di Dolce & Gabbana. Sono state coinvolte 38 realtà artigiane – dalla bottega di stampe d’arte agli orafi di Ponte Vecchio fino agli antichi setifici – nel progetto “Il Rinascimento e la Rinascita” con cui celebrare la città culla del Rinascimento.
Le creazioni hanno fatto parte della sfilata nella serata inaugurale nel Salone dei Cinquecento. Inoltre, in occasione di questo meraviglioso evento, le nostre opere sono state esibite in mostra a Palazzo Vecchio insieme a quelle degli altri artigiani scelti. Uno scenario davvero unico per ammirare l’artigianato fiorentino!
Leggi qui l’articolo che ha dedicato all’evento la Rivista Firenze Made in Tuscany