Tags:

Nerdi eccellenza storica fiorentina

Nerdi eccellenza storica fiorentina


Le attività storiche della nostra città si sono riunite insieme il 19 luglio a Palazzo Vecchio, per la giornata dedicata alle Eccellenze Storiche, quelle antiche botteghe o attività commerciali inserite nella lista delle attività economiche storiche e tradizionali fiorentine in Categoria A.

Una lista istituita dal Comune di Firenze per preservare e tutelare l’identità del tessuto commerciale e imprenditoriale cittadino, valorizzarne il suo carattere più autentico e genuino.

Per celebrare l’impegno e la dedizione che le attività storiche hanno avuto nel portare avanti il proprio lavoro, l’assessore alle attività produttive Federico Gianassi ha accolto e consegnato un riconoscimento alle 172 attività inserite nella Categoria A Eccellenze Storiche, ovvero quelle con almeno 50 anni alle spalle e aventi particolari elementi di pregio per i quali sono individuati specifici vincoli di non trasformazione.

Anche noi abbiamo ricevuto il titolo di “Eccellenza Storica Fiorentina” e siamo stati inseriti in questa magnifico elenco di Attività Storiche di Firenze, patrimonio dell’umanità.
Orgogliosi e riconoscenti ringraziamo.